Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

CAMBIAMENTI

Dal 6 di settembre la mia piccina va alla scuola materna, è iniziato tutto a gradi, prima solo un paio d'ore al mattino, poi è rimasta li per pranzo, ed infine da questa settimana fa tutto il giorno fino alle 16.00.
Il problema è che purtroppo non la fanno dormire dopo pranzo, lei abituata a farsi due orette di pisolino.....insomma una tragedia.
La mattina ha tanta fretta di andare, le piace, la lascio in classe con alcuni compagni in lacrime che cercano la mamma, ma lei niente, mi saluta e mi dice ciao mamma buon lavoro, ci vediamo oggi.




Però nel tardo pomeriggio, quando arrivo, mi aspetta a casa nostra con la nonna, è stanchissima, frigna per niente e vuole tutto e niente, poi dopo cena crolla, oggi ad esempio si è addormentata alle 20.40, mai fatto prima !!!!!!!!!!!
Mi manca terribilmente, prima ero abituata a vederla a pranzo, adesso non la vedo per tutto il giorno, e la sera si addormenta presto.
Un altra novità, una bella novità, ha detto ciao al suo amato ciuccio, sinceramente volevo aspettare qualche tempo, visto che adesso ci sono stati tanti cambiamenti, ma la settimana scorsa ha avuto una forte tosse, e anche di notte, quando lei prendeva il ciuccio, non riusciva a tenerlo per la forte tosse, così mi dice, mamma queso ciuccio è brutto mi fa venire la tosse, ed io si amore, non prenderlo più così ti passa la tosse, e così è stato, è da più di dieci giorni che non lo prende più.
E' anche vero che lo prendeva solo per dormire, però ormai a tre anni compiuti, mi sembrava un pò troppo, per una volta posso dire grazie alla tosse.
Dunque e da qualche settimana che la nostra vita, più che la nostra la sua vita ha subito dei veri e proprio cambiamenti, speriamo che duri poco questa fase di transizione dove tutto sembra davvero difficile......

martedì 20 settembre 2011

vacanze 2011

Ebbene si, sono tornata finalmente riesco a trovare un pò di tempo per scrivere sul mio blog.
Le vacanze sono ormai finite da quasi un mesetto però sono ancora molto vicine... vi pubblico qualche foto: