Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

CAMBIAMENTI

Dal 6 di settembre la mia piccina va alla scuola materna, è iniziato tutto a gradi, prima solo un paio d'ore al mattino, poi è rimasta li per pranzo, ed infine da questa settimana fa tutto il giorno fino alle 16.00.
Il problema è che purtroppo non la fanno dormire dopo pranzo, lei abituata a farsi due orette di pisolino.....insomma una tragedia.
La mattina ha tanta fretta di andare, le piace, la lascio in classe con alcuni compagni in lacrime che cercano la mamma, ma lei niente, mi saluta e mi dice ciao mamma buon lavoro, ci vediamo oggi.




Però nel tardo pomeriggio, quando arrivo, mi aspetta a casa nostra con la nonna, è stanchissima, frigna per niente e vuole tutto e niente, poi dopo cena crolla, oggi ad esempio si è addormentata alle 20.40, mai fatto prima !!!!!!!!!!!
Mi manca terribilmente, prima ero abituata a vederla a pranzo, adesso non la vedo per tutto il giorno, e la sera si addormenta presto.
Un altra novità, una bella novità, ha detto ciao al suo amato ciuccio, sinceramente volevo aspettare qualche tempo, visto che adesso ci sono stati tanti cambiamenti, ma la settimana scorsa ha avuto una forte tosse, e anche di notte, quando lei prendeva il ciuccio, non riusciva a tenerlo per la forte tosse, così mi dice, mamma queso ciuccio è brutto mi fa venire la tosse, ed io si amore, non prenderlo più così ti passa la tosse, e così è stato, è da più di dieci giorni che non lo prende più.
E' anche vero che lo prendeva solo per dormire, però ormai a tre anni compiuti, mi sembrava un pò troppo, per una volta posso dire grazie alla tosse.
Dunque e da qualche settimana che la nostra vita, più che la nostra la sua vita ha subito dei veri e proprio cambiamenti, speriamo che duri poco questa fase di transizione dove tutto sembra davvero difficile......

3 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

EEEEEEESSSIIII!!
PICCOLI CUCCIOLI CRESCONO!!
Forse troppo in fretta...ma crescono!
Certo che per lei questi sono davvero grandi cambiamenti, ma anche per voi...
Vedrai che quando vi sarete abituati a tutto ciò, vi sembrerà molto più vivibile...
Ora ha bisogno di abituarsi a riposare solo di notte, ma poi tutto diventerà normale così..
anche se non capisco come mai non fanno riposare i bimbi che lo desiderano...nn mi sembra poi una grande fatica...
mah...

AUGURI PICCOLA-GRANDE GIULIA!

e anche a te, mamma Veri...

Edinoia ha detto...

Ciao Veri! Ogni tanto riesco a passare ancora a leggerti!
Mi permetto di darti un consiglio, xè mia zia aveva lo stesso problema con l'asilo ed aveva risolto così: Giovanni stava lì a pranzo e poi la tata lo andava a prendere e faceva la nanna a casa. Così per i primi due anni d'asilo...praticamente è andato tutto il giorno solo l'ultimo anno! Se hai la nonna disponibile...valuta magari... :-)

veri ha detto...

Grazie mille per i consigli, però l'opzione di farla tornare a casa dopo pranzo, sinceramente, mi sembra ti toglierle qualcosa, lo so è dura, ma credo che si abituerà come tutti noi del resto, grazie ancora dei consigli....