Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

TERZA ECOGRAFIA


Ieri mattina, abbiamo fatto la terza ecografia in ospedale, beh che tragedia, è possibile aspettare un ora, cavoli ti danno l'appuntamento, ti pregano di essere li qualche minuti prima dell'orario e poi li ci hanno fatto aspettare UN ORA, ero cotta poi non c'era un filo d'aria in quell'ospedale, mannaggia.
Però ne è valsa la pena, abbiamo visto la nostra piccola Giulia, caspita quanto è cresciuta, pesa già 2,024 kg, se continua così per il momento del parto passerà i tre kg, che bella patatona.
Finalmente abbiamo anche sentito il battito del suo cuoricino, una sensazione bellissima, andava a manetta, pensate che i battiti al minuto di un bimbo in grembo sono circa il doppio di un adulto, vanno dai 120 ai 160 battiti, una cosa straordinaria.
Però la nostra piccolina ci ha fatto un bel scherzetto, la sua testolina era girata verso di me dunque vedevamo solo il cranio e non il suo dolce visino, che ormai è ben definito, sarebbe stato uno spettacolo, invece niente non ha voluto girarsi, peccato, si perchè il 23 di questo mese ho la prossima visita e Ivan non ci sarà, perciò ieri era l'occasione giusta per vederla, io se sarà girata la vedrò, si mi farò stampare la foto, ma non è la stessa cosa, amore mio mi dispiace davvero tanto per ieri, avevi così tanta voglia di vederla.................
Purtroppo per il momento Giulia è ancora podalica, speriamo che si giri, altrimenti cesareo, ma il medico è ottimista, dice che abbaimo ancora tempo manca un mesee mezzo circa, mi raccomando piccolina fai quella bella capriola, così sarà tutto naturale.
Infine per concludere bene la giornata abbiamo scelto la carrozzina, che poi si chiama trio, fa un pò di tutto passeggino ovetto per la macchina, managgia quante cose sto imparando, il modello lo ha scelto Ivan, bello veramente bello, il colore io grigio e rosso, spettacolare..............




Non vedo l'ora di usarlo, dai piccolina non farti attendere troppo siamo tutti qui pronti ad aspettarti, non farci attendere troppo.

2 commenti:

Xina ha detto...

Ciao!
Sono Eliana_Xina del blog di Paoletta...anche se non ti scrivo faccio sempre una capatina qua x vedere come procede la tua gravidanza visto che di là non ti si vede più!

Ho letto che la tua bimba è podalica. Augurandoti che si possa girare e quindi nascere in modo naturale, posso assicurarti però x esperienza personale che il parto cesareo non ha nulla in meno rispetto a quello naturale. Tanto più se viene programmato e non è d'urgenza, ti faranno l'anestesia epidurale, x cui ti godrai ogni momento ...sentirai la tua bimba uscire (l'anestesia non ti toglie la sensazione del peso della tua Giulia che finalmente esce dal tuo pancino) e soprattutto sentirai il suo primo pianto....cavoli mi vengono anocra le lacrime agli occhi pensando a quando è nato Lorenzo!
Ciao!

veri ha detto...

ciao xina, mi fa davvero piacere che passi di qua e che lasci un pò della tua esperienza di mamma.
I fatto che non passo più da Paoletta è solo uno, pensavo che avrei avuto più tempo a casa, invece c'è sempre qualche cosa da fare, per cui il tempo che rimane lo dedico al mio blog, mi mancate tutte, spero di riuscire a passare più frequentemente, comunque grazie tanto per il tuo commento, mi ha fatto davvero piacere.