Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2008

BRASATO AL BAROLO

Ieri sera, avevo ospiti a cena, ci siamo riuniti per vedere la partita, ma forse visto il risultato era meglio guardare un film, comunque.....
Visto che a Natale sarò da mia suocera, mi sono offerta di preparare qualcosa, così mio cognato Marco, ha suggerito un buon brasato, io sinceramente ho la ricetta, ma fino a ieri non avevo mai provato a farlo, così abbiamo deciso che prima di Natale andava provato e abbiamo scelto ieri come giorno.
Vi lascio la ricetta, magari a qulcuno viene voglia di farlo:

BRASATO AL BAROLO



Ingrdienti per 4 persone:
2 carote, 2 foglie di salvia, 3 fogli d'alloro, 40 ml di cognac, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aglio, 1 cipolla, 40 gr. di burro, 2 chiodi di garofano, 800 gr, di costata di manzo, 750 ml. di Barolo.

Mettere la costata di manzo a marinare in un recipiente insieme a una bottiglia di Barolo, alla cipolla, alle carote tagliete a pezzetti e a tutti gli odori.
Lasciare marinare per 4-6 ore.(la marinatura della carne potete farla anche il giorno prima).
Una volta marinato, infarinare il pezzo di carne, rosolarlo con olio e burro e salarlo.
Rosolato bene da tutte le parti, aggiungere al pezzo di carne il sugo della marinatura e fare cuocere a fuoco lento per 2 ore.
Una volta cotto, mettere da parte la carne e passare la salsa in un passaverdure, rendendola vellutata.
Unirvi un bicchierino di cognac e legarla a fuoco dolce.
Tagliare a fette la carne e condirla con la salsa al Barolo.




Io per accompagnare questo gustoso piatto ho preparato anche una polenta, devo dire che il successo è stato strepitoso, è stato sbaffato al volo, neanche una fetta è avanzata, quando mi riescono le ricette sono così contenta, che ne farei subito un altra, è così bello cucinare.



Visto che ha avuto un ottimo risultato, penso proprio che per la sera di Natale lo rifarò, speriamo che abbia lo stesso successo.

BUON COMPLEANNO LUISA


Venerdì 12 Dicembre, ha compiuto gli anni l'altra mia cognata, TANTI AUGURI LUISA, io sono sempre in ritardo qui sul blog, ma potete capire che è per via del troppo tempo che dedico alla mia piccina, comunque BUON COMPLEANNO LUISA, e sono 33 AUGURI.

mercoledì 10 dicembre 2008

NEVICA


Questa mattina, mi sveglio insieme a mio marito, alziamo la tapparella della camera da letto e........... sorpresa, tutto bianco, il bello è che stava ancora nevicando.
Solitamente, la neve mi è sempre piaciuta, mi dava un senso di tranquillità, gioia, ma adesso che c'è la mia piccina, mi piace meno.
Si perchè non posso uscire sotto la neve da sola con lei, non posso neanche andare in giro in macchina sotto la neve da solo con lei, e siccome di giorno siamo da sole io e lei, quando nevica siamo chiuse in casa a guardare il mondo dalla finestra.
Oggi avevo programmato un bel giro in centro con il passeggino, qualche acquisto di Natale, qualche acquisto per me,e invece.....a casa, che noia ho voglia di uscireeeeeeeeee.....................
Va be, adesso sembra che abbia già smesso di nevicare, speriamo...così almeno domani possiamo uscire, dai poi sinceramente la neve adesso che ci penso bene è bella, si ma in montagna, qui in paese da solo noia e provoca intralci alla viabilità, dunque se deve prorpio nevicare qui sarebbe bello che lo facesse il giorno di Natale...

martedì 9 dicembre 2008

BUON COMPLEANNO DANIELA


Domenica 7 dicembre, la mia cognatina Daniela ha compiuto 25 anni, TANTI AUGURI.
Purtroppo qui sul blog sono un pò in ritardo nel farti gli auguri, ma come tu ben sai, sono stata qualche giorno da mia mamma, e sono tornata giusto domenica nel tardo pomeriggio, e solo adesso ho trovato cinque minuti per collegarmi al mio blog, visto che la piccola Giulia si è addormentata da poco.
Cari dani, mi è dispiaciuto molto non essere qui il giorno del tuo compleanno, anche Giulia voleva tanto farti gli auguri di persona, noi abbiamo fatto il possibile per essere qui in tempo, ma purtroppo torniamo e tu.......
Ti ammali, proprio il giorno del tuo compleanno, mannaggia......
Spero tanto di vederti presto, TANTI AUGURI ANCORA ZIA DANI.