Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2008

BUON COMPLEANNO SONIA


Chiedo scusa pubblicamente, ieri dovevo fare tanti auguri alla mia amicona Sonia, si ieri era il suo compleanno, lei ha ricevuto i miei auguri, ma siccome è una di quelle persone che legge il mio blog, in ombra, si perchè non mi ha ancora lasciato un commento, lo sai che mi farà davvero piacere se lasci anche due righe, comunque il mio primo regalo è appunto questo post dedicato solo a te, BUON COMPLEANNO CARA SONIA, il secondo regalo (quello materiale) arriverà domani quando andiamo fuori a
cena.



Come ti ho già detto non voglio ricordare quanti anni compi, altrimenti mi sentirei una vecchietta vicino a te, una cosa però voglio farti sapere, che nonostante la nostra differenza di età, tu sei veramente una ragazza molto matura, è veramente bello parlare con te, complimenti, al giorno d'oggi ci sono tante ochette.....
Comunque rinnovo gli auguri e a domani.......

PIOVE


Che noia, è tutto il giorno che piove, smette per un pò poi di nuovo pioggia, che tristezza, non mi sembra proprio il 29 di maggio, ma sembra uno di quei brutti giorni autunnali, dove non hai voglia di fare niente, solo sdrairti sul divano, con una bella cioccolata calda tra le mani.
Va be io oggi invece della cioccolata ho mangiato un buon gelato al fior di latte, si perchè piove, ma c'è un afa da paura, in casa il mio termometro da più di 26 gradi, dunque il gelato era pìù che consentito.
Solo che con questo tempaccio non mi va proprio di uscire, così mi sono messa al computer e ho apportato alcune modifiche al blog, come potete vedere, ma sinceramente non sono il massimo, il problema è che devo studiare bene il tutto, io non sono pratica di queste tecnologie, è già tanto che sono sono riuscita ad aggiungere l'immagine di apertura, il vero proplema è che non riesco più a rimuoverla, ma ci proverò domani, oggi mi sono arresa.

mercoledì 28 maggio 2008

OGGI SPOSI


Oggi 28 Maggio 2008, la cugina di mio marito Antonella, ormai diventata anche mia cugina, dai diciamolo Anto, mi sento TUA cugina da una vita, più io di Ivan, comunque tornando a noi, oggi finalmente ha coronato il suo sogno si è finalmente sposata con il suo Marco, TANTI AUGURI.
La cerimonia è stata svolta dal sindaco in persona, in una bellissima villa d'epoca, non chiedetemi quale, non lo so, ma anche se non eravanmo in chiesa, devo ammettere che una lacrimuccia mi è scesa, si perchè di solito in chiesa c'è un atmosfera diversa, ma cara Antonella, sei riuscita lo stesso a farmi commuovere forse è perchè ti voglio bene ma...., Vi auguro tanta felicità e tanto amore.

lunedì 26 maggio 2008

PRIMO GIORNO


Oggi, si proprio oggi è il primo giorno di maternità, finalmente sono a casa a riposare, e ad attendere il magnifico giorno in cui nascerà la mia piccola Giulia.
Le ultime due settimane, sono state veramente intense, al lavoro, tutto di corsa, mi hanno affinacato una persona solo queste due ultime settimane, e abbiamo dovuto fare un tour de forze, tutto di corsa come al solito.
Dunque ho trascurato un pò il mio blog, arrivavo la sera esausta e non avevo più voglia di fare niente, tranne che appisolarmi sul mio bel divano, ma oggi inizia un altra fase della mia vita, credo che così tante vacanze non le prenderò mai più, si perchè adesso mi aspettano cinque mesi di maternità obbligatoria, e poi ne farò sicuramente altri tre di facoltativa, per stare il più possibile vicino alla mia bambina, per vederla crescere il più possibile, così in questi otti mesi di (per così dire) vacanza, cercherò di aggiornale il mio blog il più possibile.

domenica 11 maggio 2008

1,3 KG.


Venerdì pomeriggio ho fatto la visita dal ginicologo, tutto ok, gli esami che avevo fatto sono ok, la pressione è ok, e la mia piccola Giulia, cresce cresce, pesa già 1,3 kg., il dottore mi ha detto che è nella norma, abbiamo ancora due mesi e mezzo per crescere, dunque potrebbe mettere ancora un paio di kili, e così superare i tre, chissà che bella patatona, non vedo l'ora di vederti.
Dall'ecografia sono riuscita a vedere il tuo bel visino, muovevi le labbra, le aprivi e le chiudevi, è stato così emozionante, sembrava quasi già che cercavi la pappa, amore mio sei così bella, anche se da uno scermo in bianco e nero, io già riesco a vederti, è così bello tutto ciò.
Ho visto anche la pianta dei tuoi piedini, ma quanto sono carini, eri tutta raggomilata, i piedini vicino alla testa, il dottore mi ha detto che è normale, chissà come sei scomoda, ecco perchè ogni tanto, ti sento che ti muovi, cambi posizione è ?
Peccato che questa volta il papà non è potuto venire, però la prossima, che sarà l' 11 giugno non mancherà, il dottore dice che per quella data dovresti già esserti messa in posizione per il parto, altrimenti se ciò non dovessere accadere, e dunque se rimani podalica, dovranno effettuarmi il cesareo, però c'è ancora tempo piccolo amore mio, a presto alla prossima eco.

lunedì 5 maggio 2008

UN POMERIGGIO AL LAGO



Il primo maggio, abbiamo deciso di fare un passeggiata sul lago di Como, Ivan per fortuna non si è opposto, dato che aveva solo quel giorno di riposo e non faceva il ponte, pensavo volesse stare tutto il giorno a poltrire sul divano, invece mi ha proprio stupita.
Già dal giorno prima ci siamo organizzati con i nostri cari amiconi Sara e Marcello:



Partenza subito dopo pranzo alle 14.30, e via verso Como, non abbiamo trovato neanche un pò di traffico, ma quante gente c'era ?



La fortuna era dalla nostra, appena arrivati abbiamo trovato subito parcheggio, proprio davanti alla stazione della ferrovia nord, praticamente davanti al lago.
Dunque mega passegiata sul lungo lago:



Anche se il tempo non era bellissimo, si stava davvero bene, la temperatura giusta, quella bell'arietta che ti sfiora dolcemente i capelli, camminare poi ci ha aperto lo stomaco a tutti, o no ragazzi?






Dopo aver passato due o tre gelateria, abbiamo scelto, il nome non lo ricordo, ma mi ricordo il giardino era favoloso, e si affacciava direttamente sul lago, speriamo che anche il gelato ne vale quanto il giardino. Beh giudicate voi:





Il mio è questo qui sopra, c'era pure la cioccolata, una goduria di sapori, gelato alla nocciola, e panna montata, ma che bontà da leccarsi i baffi vero sara ?
Peccato però che il tuo si era un pò sciolto, forse perchè hanno impiegato più di mezz'ora a portarceli



Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte, infatti appena finito il gelato, abbiamo iniziato a sentire delle gocce di pioggia, e siamo scappati a recuperare la macchina, e via di corsa, appena passata Como, non pioveva più, dai dai vero non ti lamentare, il tuo pomeriggio al lago alla fine è stato davvero bello, tutto questo grazie alla mia dolce metà, tesoro sai sempre sorprendermi.

giovedì 1 maggio 2008

I PRIMI VERI CALCI


L'altro ieri sera, finalmente la piccola Giulia si è fatta sentire dal papà, eravamo appena andati a letto, ero seduta che stavo leggendo, e lei continuava a muoversi, era irrequieta, e ho detto: "Ivan se non la senti adesso, credo che non la sentirai mai più", così con la sua manona, mi ha massaggiato la pancia e via dopo neanche qualche secondo, con due occhioni, mi ha guardata e mi ha deto, LO SENTITA, e poi ancora, per ben due volte a tirato due bei calcetti al sua papà, eravamo così emozionati, lui perchè finalmente dopo sei mesi è riuscito a sentirla, ed io perchè finalmente anche lui ha provato la gioia che provo io ogni giorno, ormai da circa un mesetto.
Purtroppo descrivere cosa si sente è impossibile, dico solo che è bellissimo, sapere che dentro di te c'è la tua piccolina, che sta crescendo che si muove, che fa capriole, che tira calcetti, tutto questo è fantastico, la gravidanza è fantastica.
Così, oggi posso finalmente dire che abbiamo sentito i primi veri calci.